Riduzione rose
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Riduzione si (specifica in risposta il numero)
    83.33%
    5
  • Riduzione no
    16.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 6)

Riduzione rose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Volatile Notturno Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,411
    Location
    Behind You...

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, volevo proporre, in vista della prossima stagione, di riflettere sul numero di giocatori in rosa per ciascuna squadra, a mio avviso troppo grande, e vado subito a speigarvi il perchè.

    Innanzitutto partiamo col tenere presente che il numero di giocatori per rosa più diffuso tra i fantacalci è di 25, con la possibilità di rescindere un giocatore SOLO se infortunato per più di tot giornate di assenza. Ciò genera quindi squadre che bene o male rimangono quasi invariate fino almeno alla pausa invernale.

    Nel nostro caso bisogna perè tener conto di diversi fattori quali:
    1) Questa è una lega, quindi tutti i giocatori vengono riconfermati ogni anno, facendo si che si possa tenere delle scommesse anche MOLTO a lungo termine, e che magari poi ci si ritrova in rosa con troppi giocatori "buoni"
    2) Il mercato dei giocatori liberi è sempre aperto, quindi è semplicissimo poter migliorare la propria rosa in corso d'opera senza bisogno di mantenere in squadra corpi morti oppure giocatori che per altri allenatori potrebbero essere di vitale importanza
    3) Personalmente, mi sono accorto che diversi giocatori non li ho MAI schierati in campo, e taluni nemmeno convocati.
    4) Il gap che si viene a creare e non può far altro che aumentare tra squadre minori e squadre maggiori
    5) la tabella che vedrete a fine post
    6) Il numero di giocatori titolari ad ogni partita di serie A, per ogni squadra, che è 220 (11*20)
    7) ancora una volta, per esperienza personale, ho notato che ho potuto mantenere in rosa diversi giocatori infortunati senza avere problemi con l'undici titolare.

    Detto ciò credo di aver motivato abbastanza la mia proposta.
    Vi chiedo gentilmente di votare e di indicare, in una risposta, la motivazione del vostro voto, e il numero di giocatori per rosa che proponete, che può andare da 25 a 29.

    Infine ecco una tabella che illustra come può cambiare la situazione col cambiamento del numero giocatori.
    CODICE
    Numero              |    Giocatori occupati       | Nuovi svincolati(rispetto ai 236 attuali)
             30            |  240 (236 attualmente)    |            -4
             29            |           232                            |            4
             28            |           224                            |           12
             27            |           216                            |           20
             26            |           208                            |           28
             25            |           200                            |           36


    Edited by 7MiK - 14/5/2018, 16:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Volatile Notturno Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,411
    Location
    Behind You...

    Status
    Offline
    Io ho ovviamente votato si.
    Mi va bene qualsiasi numero al di sotto del 28
     
    Top
    .
  3. pga81
     
    .

    User deleted


    va bene per questa volta ci posso stare. voto si (con riduzione a 28 o al massimo 27)
     
    Top
    .
  4. FritzDaFakkio®
     
    .

    User deleted


    Per me 25 vanno bene, soprattutto perché alcuni giocatori inutilizzati in certe squadre potrebbero essere fondamentali per altri fanta-allenatori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Volatile Notturno Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,411
    Location
    Behind You...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FritzDaFakkio® @ 15/5/2018, 20:34) 
    Per me 25 vanno bene, soprattutto perché alcuni giocatori inutilizzati in certe squadre potrebbero essere fondamentali per altri fanta-allenatori.

    Visto che pga ha espresso favore verso rose a 27, a te andrebbe bene? sarebbe un buon punto di incontro
     
    Top
    .
  6. ChapelierFou
     
    .

    User deleted


    voto 27
     
    Top
    .
  7. rickyilcapitano
     
    .

    User deleted


    27 non meno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Volatile Notturno Veterano

    Group
    Member
    Posts
    2,411
    Location
    Behind You...

    Status
    Offline
    Vista la conferma di fritz possiamo ritenere ufficiale, essendosi già realizzata la maggioranza, che dalla prossima stagione le rose a saranno ridotte a 27 uomini. Buon proseguimento e buon mercato!
     
    Top
    .
7 replies since 14/5/2018, 11:59   118 views
  Share  
.